In gita a Google Italia per una giornata speciale!

2018-07-13T17:31:13+02:0011 Gen 2018|

Lunedì 20 Giugno per noi di greenLab è stato un giorno da ricordare; siamo stati ospiti presso Google Italia a Milano per scoprire le ultime novità sul mondo del web!

Arrivati nella location prestabilita siamo stati caldamente accolti nel mitico palazzo di vetro del colosso di internet. Una costruzione sobria e al contempo funzionale, con interni modernissimi e tutti rigorosamente 2.0.

La sala nella quale si è tenuto il meeting era dotata di proiettori, monitor e speaker, per raggiungere tutto il pubblico.

Dopo la colazione gentilmente offerta, abbiamo iniziato l’incontro vero e proprio, all’inizio del quale ogni azienda si è presentata alle altre; il pubblico era davvero variegato, con persone provenienti da tutta Italia. Successivamente è iniziato il seminario, con un focus specifico su Google AdWords e YouTube, vere stelle tra il parco prodotti di cui dispone Google.

Le novità principali del momento riguardano le promo su YouTube, con nuove modalità di visibilità, indirizzate soprattutto a chi vende prodotti. Viene infatti introdotto uno spazio in alto a destra sopra i video correlati con dei box dedicati.

Per quanto riguarda la promozione dei servizi invece, ci sono ottime strade percorribili tramite Google AdWords, che come di consueto si aggiorna. Questa volta grazie ad un nuovo colore (si passa dal giallo al verde) gli annunci saranno più discreti, inoltre è stato inserito un cosiddetto “numero di inoltro”, che garantisce la tracciabilità delle conversioni generate dalle telefonate.

Sul fronte esempi invece sono stati citati alcuni casi studio degni di nota, che hanno suscitato in noi molto interesse, oltre a mettere in luce alcuni tra gli errori più comuni che si compiono facendo pubblicità.

Grande attenzione è stata posta sul mondo mobile, che con cellulari e tablet ha ormai ufficialmente spodestato la navigazione da desktop e di conseguenza anche il bacino di utenza legato all’advertising. Il tempo scarseggia e le persone consultano il web sempre più dai loro smart devices quando sono in movimento ed in viaggio, nei tempi morti, o a volte semplicemente per noia o curiosità.

Le nuove strategie di marketing di Google e YouTube si focalizzano sul prendere contatto con i potenziali clienti proprio nel momento in cui loro cercano un prodotto, un luogo, un servizio, o comunque un’informazione alla quale vogliono una risposta nell’immediato tramite il loro dispositivo mobile.

Essere li in quel momento diventa fondamentale; voi ci siete?

Se volete provare le ultime novità nel campo dell’adv contattateci, saremo lieti di offrirvi una panoramica sui nostri servizi!
 

Vuoi saperne di più? Contattaci!

Articolo

Nome *

Cognome*

Azienda *

La tua email *

Messaggio *