Contatti di qualità a meno di € 5 cad!

2021-07-21T09:55:22+02:0021 Lug 2021|

Oggi vogliamo presentarvi una nostra recente case history relativa ad un cliente che opera nel settore turistico.

All’inizio del mese di giugno, complice un periodo più favorevole rispetto ai mesi precedenti, una campagna Facebook a basso investimento ha prodotto risultati sorprendenti.

Step 1: analizzare il contesto

Prima di entrare nel merito dell’attività, è giusto soffermarsi sui fattori congiunturali che grazie ad una capacità di analisi tempestiva siamo riusciti a sfruttare in favore del nostro cliente.

analisi del contesto

L’inizio di giugno è stato contrassegnato da una fase di spinta verso le riaperture, dall’assegnazione alle prime regioni dello stato di “zona bianca”. Questo ha prodotto a livello di mass media una comunicazione che incentivava gli spostamenti. Nelle persone è quindi cresciuta la voglia di riorganizzare fughe dalla città e vacanze.
Dopo i lunghi mesi di chiusure e limitazioni una proposta di affitto turistico ha quindi acquisito un valore ulteriore rispetto a quello pragmatico, richiamando quasi il concetto di libertà.

web-marketing-turistico

Step 2: il messaggio giusto al momento giusto

Alla luce di queste considerazioni, proporsi tempestivamente al pubblico con un messaggio promozionale volto ad enfatizzare le disponibilità delle ultime locazioni turistiche è risultata una strategia decisamente vincente. Scopriamo perché, guardiamo i risultati:

in un solo giorno il nostro cliente ha ricevuto circa il 33% delle richieste complessive generate dall’intera campagna
nell’arco di 15 giorni la campagna realizzata è riuscita ad attivare ben 71 richieste di soggiorno per un periodo di bassa stagione

Questa esperienza ci conferma che per ottenere risultati, anche straordinari, non occorrono grandi budget bensì capacità di analisi e tempestività.

case history facebook ads

Ti interessa approfondire l’argomento? Desideri valutare con noi come impostare la tua prossima campagna? Contattaci

 

Articolo

Nome *

Cognome*

Azienda *

La tua email *

Messaggio *