Instagram, il nuovo re dei social – instagram tv, dirette, potenza hashtag, immagini corrette.

2018-10-24T15:04:45+00:0024 Ott 2018|

 

Nel 2018 Instagram si è confermato “re dei social” e il suo primato secondo gli esperti verrà ulteriormente confermato nel 2019 con una crescita ancora più forte  su tutti i fronti. 

Oggi vogliamo  svelarvi 8 accorgimenti utili per dar maggiore visibilità al vostro business grazie a Instagram:

1- Pubblicate con costanza, anche un solo contenuto ben strutturato a settimana, ma  con regolarità. Le foto devono essere curate ed “editate”, ovvero regolate con cura dimensioni, orientamento, saturazione colori, scelta del filtro più adatto se intendete usarli. 

2- Sfruttate le dirette, vi aiuteranno a sentirvi più vicini ai vostri followers. Anche i più grandi brand stanno cercando di avvicinarsi il più possibile ai loro consumatori, perchè non dovrebbe venire utile anche a voi?

 

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3- L’ hashtag è uno strumento potentissimo! Grazie all’hashtag giusto potrete mettere in primo piano la vostra foto anche tra chi non vi segue e farvi così scoprire. Normalmente vengono raccomandati massimo 30 hashtags e sempre attinenti al post, non inseritene a caso, a lungo andare vi penalizzerà!

Un’antica leggenda narra che esista una formula magica:

10 # piccoli

10 # medi

10 # grandi

Gli hashtags più indicati cambiano periodicamente, potete trovare pagine web dedicate a loro, in cui vi consigliano i più utilizzati al momento.

4- Instagram tv: un modo geniale per creare qualche video e/o pubblicità della vostra attività per farvi conoscere…in tutto il mondo! Solitamente su Instagram tv è più facile trovare video elaborati, pubblicate i video improvvisati sulle vostre storie.

 

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5- Il top di Instagram 2018? Le storie. Qui potete inserire anche foto meno “perfette” e mostrare aspetti dei vostri servizi e/o prodotti che gli utenti non conoscono.

6- Rispondete ai commenti sotto le vostre foto, interagite con i vostri followers, attenzione: evitate le risposte “copia e incolla”. 

7- Cercate di mantenere un tono coerente nei vostri contenuti. Su Instagram il tono piò essere più confidenziale e informale.

8- Come gestire tutte queste attività? L’ideale è creare sempre un calendario editoriale, studiato dopo aver condotto un’indagine sui vostri competitors e soprattutto dopo aver delineato gli obiettivi.

 

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Seguire un profilo Instagram è impegnativo e per farlo funzionare è indispensabile la costanza, però può davvero far crescere il vostro business, non sottovalutatelo e sfruttate le sue potenzialità.

 

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